Powered By
Dedicato alle donne di qualsiasi età ed esperienza che desiderano innovare nell’ambito della sostenibilità ambientale, sociale e individuale, con l'obiettivo di supportare l'incremento e lo sviluppo dell'impresa al femminile innovativa in Italia.
In un mondo che si confronta con sfide sempre più urgenti, come il cambiamento climatico e la disuguaglianza, è fondamentale promuovere un modello di sviluppo più sostenibile e inclusivo. In questo contesto, l'imprenditoria femminile rappresenta un'importante leva per il cambiamento.
Eppure:
Women in Action è un programma rivolto alle donne di ogni età e livello di esperienza, pensato per favorire la crescita dell’imprenditoria femminile innovativa in Italia.
Alla sua seconda edizione, il programma si rivolge a neo-imprenditrici, startup e studentesse interessate a portare innovazione in ambiti legati alla sostenibilità ambientale, sociale e personale. Si tratta di un percorso intensivo, gratuito ed equity-free, che offre alle partecipanti:
Human & Social Sustainability Designer, Advisor, Executive Coach, Co-founder Osservatorio Benessere e Felicità, Change Maker, Innovation Manager
Innovation Technology Digital Transformation Board @Comune di Milano
Advisor - Professor - Investor
Per promuovere l’imprenditoria al femminile che contribuisce alla sostenibilità del nostro paese, è fondamentale diffondere la cultura dell’impresa di valore e accompagnare le donne di qualsiasi età ad allenare il mindset per creare imprese sostenibili.
Elga Corricelli, founder Women in Action
Attraverso Women in Action, vogliamo offrire a giovani donne con idee ambiziose l'opportunità di confrontarsi con realtà imprenditoriali affermate e di imparare da esperienze concrete, creando un ecosistema inclusivo e capace di stimolare il cambiamento
Layla Pavone, founder Women in Action
Il programma Women in Action punta a:
Supportare lo sviluppo personale e professionale delle partecipanti e favorire il networking tra di loro per creare sinergie
120+
candidature ricevute
7
progetti selezionati
150+
ore di formazione erogate
50+
ore dedicate alle startup
3
mesi di accelerazione
200+
professionisti coinvolti
20+
partner del programma
3
sponsor del programma
5
SDG affrontati (3,5,11,12,13)
In Women in Action c’è stato un raduno di competenze che hanno supportato le idee imprenditoriali che non è comune ad altri programmi di accelerazione. È stato un tratto distintivo vincente che ha davvero dato un ottimo boost ai progetti.
Roberta Anelli - Innovation Senior Manager PwC Italy
Il programma è pensato per chi desidera contribuire e affermarsi nel mondo dell’imprenditoria femminile.
Già costituiti o in fase di costituzione
e/o team di studenti a prevalenza femminile
costituite da founder donne e/o con una compagine sociale a maggioranza femminile
Apertura candidature
Chiusura candidature, selezione delle 16 pre-candidate e Women in Action Day
Women in Action Day
Inizio del programma di accelerazione con le 9 realtà selezionate
3 Startup, 3 Neoimprenditrici, 3 Studentesse
Termine del programma e Celebration Day
LifeGate Way è il primo ecosistema in Italia dedicato alle startup sustainable native.
La nostra mission è supportare l'innovazione sostenibile favorendo la crescita di imprese che integrano principi di responsabilità sociale e ambientale fin dalla loro nascita.
Parte del gruppo LifeGate, leader da oltre 20 anni nella promozione della sostenibilità, LifeGate Way si impegna a creare un modello imprenditoriale basato su tre pilastri fondamentali: People, Planet e Profit.
Compila il form e verrai contattato al più presto dal nostro team.